Non ve lo dicono

Posted on 01/01/2022 in rant

Nel mezzo degli Stati Uniti d'America, in Colorado, si trova una base militare: la Peterson Space Force Base o Peterson SFB. Qui ha sede il North American Aerospace Defense Command (NORAD), il cui centro operativo è scavato nel cuore di una montagna.

Ufficialmente, è il centro della difesa nucleare statunitense. Ed è la verità; ma non è tutta la verità.

In un ufficio fuori mano nel cuore del Monte Cheyenne, dove neppure il Presidente degli Stati Uniti può presentarsi senza appuntamento, lavora una persona. Questa è il diretto, ultimo responsabile per l'approvazione di ogni piano, complotto e manipolazione messo in atto sul pianeta. Nessuna foto falsificata, nessun filmato artefatto, nessuna fake news può essere diffusa senza la sua approvazione. Se egli (o ella) solleva una obiezione, questa obiezione deve trovare una risposta, convincente, e subito -- o il progetto coinvolto viene immediatamente terminato.

Il compito del Supervisore è fondamentale: deve infatti garantire che le foto, i filmati, i piani non contengano errori, indizi o trascuratezze che consentano ad una persona comune di rendersi conto di essere di fronte a un inganno. Dal suo giudizio dipende, in ultima analisi, la sicurezza nazionale.

Si tratta di un incarico importantissimo, che può essere ricoperto solo da persone molto speciali.

Ogni Supervisore rimane in carica esattamente un anno, dopo di che è ritenuto troppo anziano per svolgere le sue funzioni, e ritorna alla vita civile; perciò, psicologi e talent scout percorrono continuamente l'America in cerca delle persone adatte.

Quest'anno, il Supervisore incaricato è Jamie Carlson, di Salt Lake City nello Utah. Jamie è biondo, piuttosto alto per i suoi cinque anni; gli piace la musica e il football, ed è molto bravo a dipingere con le dita.

In questo momento, Jamie sta esaminando una serie di fotografie prese sulla Luna.

"Signor Tompkins" chiede, "ma perché in cielo non ci sono le stelle?"

"Le stelle, Jamie?"

"Sì. Questa foto raffigura il cielo, no? Ma è nera. Perché non si vedono le stelle?"

"Sono sicuro che c'è un motivo, piccolo. Scusami un momento solo," dice il responsabile, chiudendo piano la porta dell'ufficio dietro di sé ed alzando il telefono per ordinare che il fotografo responsabile sia gettato nella vasca dei coccodrilli.

Ecco: quando pensate di aver trovato LA PROVAAHH!1! DEL COMPLOTTOOOHHH, prima di correre a condividere la vostra scoperta con l'universo mondo lasciando bruciare il SVGO, domandatevi prima se non sia, magari, qualcosa a cui poteva arrivare anche il Supervisore.

Perché, se lo è... e se il Supervisore ne ha approvato lo stesso la diffusione, tant'è che l'avete appena trovata su Internet... allora mi spiace, ma avete preso un granchio: quella è roba che ai Poteri Forti non dà il minimo fastidio. Verrà il giorno1 che scoprirete le PROVEHHHH. Ma non sarà oggi.


  1. (fors.)